Durante il mese di prova con Nokia N96 ho potuto ampiamente testare il comparto fotografico e video. Come tutti saprete il sensore montato è da 5 megapixel e il modello è predisposto al collegamento TV-Out per rivedere i contenuti su grande schermo.
(un altro video sotto)
La qualità del girato di N96 sembra davvero ottima quando riguardata sullo schermo del cellulare: colori nitidi, nessun blocco pixelloso e fluidità. Certo si tratta pur sempre di un dispositivo non nato per filmare vista la mancanza di ottica prestante e basata su automatismi. Se il video caricato su Youtube perde ancora più qualità, quando si collega l’originale alla TV si rimane un po’ delusi perchè compaiono tutti i classici quadratini.
Ecco un altro video ripreso on the road dalla moto.
Come si può notare lo zoom digitale perde necessariamente qualità, il passaggio da zone illuminate da una forte luce solare a zone in ombra richiede qualche istante di adattamento degli automatismi, mentre la fluidità, nonostante tutto, rimane accettabile.
In conclusione, i video erano molto più definiti sull’N93, che tra l’altro era anche più facile da impugnare e montava zoom ottico essendo predisposto a questa funzione. Se visti sullo schermo del cellulare i video vanno più che bene, ma non aspettatevi grandi risultati.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…