Due grandi marche hanno reso noti i recenti dati sulle vendite. E non ci sono buone notizie. Sony Ericsson e Nokia stanno attraversando un periodo di leggera flessione, ma si presentano forti e pronte al fruttuoso ultimo quarto dell’anno.
Quella che più preoccupa è Sony Ericsson. L’azienda nipposvedese ha registrato un calo delle vendite del 10% durante il terzo quarto dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2007. Ora la fetta di mercato dei cellulari occupata dalla multinazionale è dell’8% con una forte presenza in Europa e un discreto successo in Italia. Con l’avvento di Xperia X1 e di Shino C905 potrebbe risollevarsi un po’.
Ma a sorpresa anche Nokia è in calo. La regina dei cellulari, stabilmente la primo posto delle vendite da anni e anni, ha registrato un calo nei profitti del 5% e un calo significativo del 2% anche nella percentuale dei cellulari mondiali totali. Può sembrare un’inezia, ma nella torta della distribuzione delle marche, anche una frazione di punto percentuale equivale a centinaia di migliaia di unità. Non resta che attendere 5800 Xpress Music per vedere se darà una spinta al mercato.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…