Sharp ha presentato una nuova linea di televisori LCD chiamata Sharp Aqous DX Series che ha una peculiarità mai vista: integra infatti il lettore-masterizzatore Blu Ray per fruire di contenuti in Alta Definizione HD. Ma andiamo con ordine per una panoramica totale su questa nuova gamma di tv.
Sharp Aquos DX è pronta con una generosa offerta di modelli che vanno da 26 a 52 pollici per le esigenze di tutti i consumatori e per tutte le pareti e stanze. Il lettore integrato Blu Ray ha un ovvio pro-contro: da un lato lascia liberi dal pensiero di comprare anche un player ma dall’altro ha la sconvenienza di tutti i combo ossia quando si ha un piccolo guasto si deve portare tutto a riparare.
Quando registra su un BD, comprime i filmati in MPEG-4 AVC/H.264, per lasciare fino a 5 volte più spazio di una normale compressione e su un disco da 50GB lascia libertà per 22 ore di contenuti.
Ovviamente il masterizzatore funge anche da lettore non solo per Blu Ray ma anche per i formati precedenti DVD e CD; c’è da notare che non incorpora HDD secondario nè i-Link per collegarlo a memorie esterne secondaire.
Sharp Aqous DX debutterà con 16 modelli con risoluzione 1080p, 15000:1 e 120Hz per quanto riguarda le tv più grandi, mentre per quelle minori 32/26 hanno risoluzione 1366×768 e contrasto 1500:1.
Il top della gamma avrà un prezzo di 500,000 yen ossia 3800 euro circa.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…