Il sito russo Mobile Mail ha pubblicato un interessante confronto fotografico tra due cellulari con sensore da 8 megapixel. Si tratta del Samsung KC780 “Pixon” e l’LG KC910 Renoir. Nella gallery trovate alcuni esempi, dopo la continuazione un’analisi del test.
Partendo dal presupposto che un sensore ad alta risoluzione non comporta che il cellulare sia considerato come una vera e propria fotocamera, c’è da rimanere abbastanza soddisfatti per la qualità di istantanee catturate da un device sprovvisto di zoom ottico e mosso da automatismi.
LG KC910 Renoir e Samsung KC780 Pixon si assomigliano molto nell’aspetto e in alcune caratteristiche tecniche: stesse dimensioni, schermo touchscreen, pulsanti abbastanza simili e sul retro l’enorme comparto fotografico.
LG Renoir offre un’ottica Schneider-Kreuznach con flash Xenon mentre Samsung mette sul piatto un’ottica proprietaria e flash dual LED. Renoir monta un autofocus attivo contro quello passivo del Samsung, ma in pratica questi vantaggi sulla scheda si annullano per una velocità in scatto minore e un’interfaccia meno intuitiva (secondo i russi). Le prove darebbero ragione ai loro giudizi visto che per le esterne il Samsung è sì più scuro, ma con colori più nitidi; in macro sembra migliore Renoir; in interni LG offre sfumature più calde; con il flash è nettamente superiore Pixon.
Conclusioni: Samsung Pixon batte di misura LG Renoir.
Quale cellulare ti piace di più? Il samsung Pixon o LG KC910? Acquista subito il tuo telefonino a prezzi strepitosi!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…