Electric Motorsport è pronta con un nuovo modello a due ruote mosso da un propulsore elettrico in grado di raggiungere buone velocità e di offrire un’autonomia accettabile. La nuova moto si chiama GPR-S, la vediamo ritratta nella foto sopra, ecco qualche cenno sulle prestazioni.
Il motore elettrico è stato protagonista di questo fine settimana con la Rolls Royce prototipo appunto elettrico e il progetto australiano di network di ricarica batterie elettriche.
Rispetto al modello del passato, la velocità di punta però si abbassa perchè passa da 100 miglia orarie ossia circa 160 km/h a 60-70 ossia 96/112 km/h circa, stesso discorso per il range, l’autonomia della batteria che passa da 160 km a un massimo di quasi 100. Ma se il primo prototipo più performante avrebbe dovuto presentare un costo di $15.000 oltre che una serie improponibile di batterie inguardabili esteticamente (vedi seconda immagine gallery), il secondo, GPR-S scende a 8000 dollari con una linea accettabile.
In 4 ore si ricarica completamente, ma nella modalità speed può mettercene solo una e mezza. Nel frattempo ne sono state già vendute 25, ecco il sito ufficiale.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…