Lasciate perdere subnotebook o netbook perchè IMOVIO ha abbattutto tutti i record di sottigliezza e portabilità con il suo iKIT! Si tratta di un modello davvero minuscolo, con schermo di meno di 3 pollici ma con l’aspetto e lo stile di un portatile tradizionale.
Questo mini-mini-notebook si apre come un cofanetto e rivela una micro tastiera QWERTY non più grande nè più piccola di quella di un cellulare, lo schermo soprastante è di 2.8 pollici a risoluzione QVGA ed è predisposto alla navigazione su Internet sia attraverso un cellulare sincronizzato via Bluetooth che si appoggia ai network 3G sia tramite Wi-Fi.
E la webcam? Eccola là incastonata sopra il display, in più include una serie di applicazioni per la navigazione, istant messaging e email. iKIT monta un processore Marvell PXA270 312MHz e 64MB di RAM, il sistema operativo è Linux e la batteria dura 3 ore.
Ok molto bellino, però mi sembra chiaro che forse a questo punto è meglio considerarlo un palmare-smartphone, ma in fondo chissenefrega, non priviamolo di record che non finirà certo sugli annali.
iMovio iKIT costa circa 120 euro.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…