Molto probabilmente gli schermi tattili di grandi dimensioni con multitouch avranno più che altro valore sociale nel senso di applicazioni dedicate a esibizioni o installazioni in negozi e locali. E’ il caso del Microsoft Surface e di un’ampia gamma di altri device simili con CityWall
E come funziona? Spedendo un sms a un numero dedicato (+358505112572), l’utente può aggiungere dei commenti testuali ai contenuti visualizzati sullo schermo, per poi manipolare il tutto con le dita utilizzando il classico sistema di controlling già noto con iPhone. Ad esempio zoomando riproducendo una pinza con i polpastrelli o scorrendo con le due dita parallele a spingere lateralmente.
C’è anche la possibilità di vedere CityWall all’opera da solo, infatti è in grado di scaricare autonomamente video e foto taggate con le parole ’helsinki’, ‘citywall’ o ‘cwhki’. CityWall e la sua interfaccia GUI in 3D è visitabile a Helsinki presso il centro medico Lasipalatsi, sviluppata dall’Institute for Information Technology,.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…