Notiziona che sconquassa il mercato dei cellulari. Secondo gli ultimi dati la Apple ha sorpassato la Rim al terzo posto dei produttori mondiali di telefonini stabilizzandosi saldamente alle spalle delle due superpotenze Samsung e la leader Nokia
Ma questa notizia non è che la punta di un iceberg: anche nel settore notebook la Apple sta registrando vendite record. Steve Jobs ha commentato i risultati del terzo trimestre affermando che iPhone potrebbe benissimo essere considerato un’alternativa ai netbook in quanto svolge le stesse funzionalità con una forma differente.
Il fatturato del terzo quarto è di 7,9 miliardi di dollari con un utile netto di 1,14 miliardi di dollari; il totale della crescita è del 34,7%.
Per quanto riguarda il settore computer, Apple ha venduto 2 milioni e 611 mila unità con una crescita del 21% rispetto a un anno fa. 11 milioni e 52 mila iPod con una crescita dell’8% dimostrano invece che il settore mp3 non è in crisi piazzando un trimestre record.
E iPhone? 6 milioni e 892 mila unità in tre mesi, sei volte tanto lo scorso anno, che la piazza subito alle spalle di Nokia e Samsung con soli due modelli in catalogo, passando Rim Blackberry.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…