Si attende con ansia l’arrivo sul mercato dell’omai già apprezzatissimo computer HP Touchsmart IQ800, un modello di desktop pc caratterizzato da uno schermo touchscreen, ossia sensibile al tocco in grado di permettere un’esperienza multimediale, ludica e professionale sempre più veloce e intuitiva.
Ovviamente non si farà mai a meno della tastiera, quella sarà sempre indispensabile per la scrittura veloce e precisa. Ma per muoversi nei menu interni, per editare musica, video e foto, il touchscreen con multitouch potrà rivelarsi davvero interessante. Hp è pronta a mettere in commercio due varianti della serie TouchSmart: IQ804 e IQ816, che vantano una diagonale da ben 25.5 pollici e una risoluzione massima di 1920 x 1200 pixel per visualizzare, ad esempio anche filmati in Alta Definizione.
Integrato anche il ricevitore della TV analogica con tanto di telecomando, nella cornice è situata la webcam per videochiamate e per ridrendersi salvando poi le clip, c’è il Bluetooth, l’HP Pocket Media e la regolazione automatica dell’illuminazione della tastiera.
HP TouchSmart IQ804 ha un processore da 2.16GHz T5850 Core 2 Duo su un 667MHz bus con 2MB di cache e una scheda grafica GeForce 9300M GS, il prezzo americano sarà di 1899 dollari e uscirà a breve, il 21 Settembre.
HP TouchSmart IQ816 ha un processore da 2.10GHz T8100 Core 2 Duo su un 800MHz bus con 3MB di cache, ma troviamo anche il lettore Blu Ray con masterizzatore e scheda grafica GeForce 9600M GS. Il prezzo è di 2099 dollari il 12 Ottobre.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…