Braiball è un gioco davvero interessante perchè non servono particolari doti fisiche o capacità tecniche. Per vincere si deve semplicemente rilassarsi e tentare di pensare il meno possibile. Consta di un tavolo con una pallina in mezzo che si muove spinta dall’attività celebrale dei due concorrenti.
Un’idea folle e geniale allo stesso tempo presentata al Wired NextFest. Magari in un futuro vedremo questi tavoli a fianco di quelli di hockey con dischi, ping pong e biliardi nelle sale giochi. Già li immagino i ragazzini che terminano una partita a bowling e dicono “Facciamo una sfida a Brainball!”. Così si siedono uno di fronte all’altro, indossano un particolare caschetto con elettrodi e sensori e cercano di concentrarsi il più possibile, generando onde alpha e theta che agiscono come impulsi per indicare alla pallina di muoversi.
C’è chi ipotizza anche altre varianti del gioco, ad esempio l’esatto contrario: ossia vince “chi perde” per primo cercando di pensare il più possibile, magari agitandosi e diffondendo uno stato di ansia acuta. O ancora chi ha più attività celebrale localizzata in determinate zone del cervello come il linguaggio.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…