La memoria esterna migliore è quella più sottile e portatile, esistono miriadi di modelli di flash memory USB grandi come matitine IKEA o giù di lì, delle forme più disparate. Ma per quanto riguarda gli HDD portatili non si è ancora raggiunta una forma “estrema” come quella di queste unità Samsung.
Come da foto, si capisce subito la forma e le dimensioni dei modelli di USB HDD: da 1.8″ o 2.5″ con una velocità di 4200 rpm, non saranno allo stesso piano delle memorie flash/SSD, ma i cari e vecchi hard disk avranno ancora anni davanti. Stupisce piuttosto la scelta di Samsung di questa tecnologia obsoleta quand’invece spopolano le memorie flash soprattutto per device pensati per la portabilità.
Nonostante questo però il consumo di energia è ridotto visto che richiede solamente300mA da una porta USB a 500mA e utilizza 1.4W per funzionare. Per ora non ha ancora un nome, ma si conoscono già i prezzi (qui tradotti in Euro, ma son riferiti al mercato asiatico): la versione 1.8″ da 40GB sarà di 120 euro, la 60GB a 140, la 80GB a circa 190 euro mentre la versione maggiore da 120GB salirà fino a poco più di 210 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…