Cellulari Aziendali: Blackberry vola, iPhone recupera, Palm in declino

Una recente inchiesta americana ha studiato la penetrazione dei principali modelli di smartphone nel settore delle imprese e dei businessmen. Si è preso tre marche come Blackberry, Apple e Palm e si è confrontato l’andamento dei desideri dei futuri acquirenti.

Insomma il punto del sondaggio era “Quale smartphone hai intenzione di comprare?“. Come si poteva immaginare, ha dominato Blackberry, che negli States e anche qui da noi, è il compagno inseparabile di ogni uomo giaccaincravattato, il palmare è indispensabile come l’orologio e il profumo nella giusta dose.
Dal Febbraio 2007 a Agosto 2008, BB è passata dal 60% all’attuale 79% con un picco di 82% prima dell’estate. Palm aveva iniziato bene, 20%, ma la parabola è scesa irrimediabilmente fino a oggi, 6%. Apple con i suoi iPhone è entrata in competizione più tardi, a Agosto 2007 con un 10% e ha mangiato consensi proprio a Palm ribaltando le preferenze e piazzandosi a un attuale 17%.
Onore a Rim che con i suoi Blackberry in questo decennio ha creato un pubblico di fan molto importante e che ora, con i nuovi modelli a conchiglia e touchscreen, potrebbe crescere ancora di più.

Gestione cookie