Abbiamo terminato la raccolta delle opinioni e dei voti del nostro sondaggio su Iphone 3G, il cellulare Apple che è giunto anche nel nostro paese l’11 Luglio. Ecco come si sono esposti i nostri lettori, interessante finestra sull’impatto che questo oggetto ha registrato sui consumatori italiani
Vince l’opzione “Bello, ma non mi interessa” in volata su “Bellissimo lo comprerò“. Un testa a testa concluso con un 38% contro 33% che dimostra che in quanto a estetica e prestazioni il cellulare abbia convinto. Forse più l’estetica che la scheda tecnica ci sarebbe da precisare, fatto sta che a molti non è piaciuto per niente il comportamento di Tim e Vodafone in merito a prezzi e piani tariffari dietro abbonamento.
Sul web si è letto di tutto, c’è chi dice che comprare iPhone 3G equivale quasi a un mutuo se lo si acquista in abbonamento, mentre “in una botta sola” scoraggia chi non ha un budget elevato. Condivisibile. Interessanti alcuni interventi nei commenti, ad esempio Gazalien “…secondo me il cellulare Apple è il Mac Air dei cellulari, ovvero bello da vedersi, molto apprezzabile sotto alcuni aspetti, ma in concreto, paghi tanto per qualcosa che alla fine non so se vale poi così tanto…“; di parere contrapposto Puntoebasta “iphone 3g è ufficialmente nella mia wish list…“. Non mancano critiche, insulti, prese di posizioni da bianco o nero che da sempre caratterizzano il confronto tra amanti del mondo Apple e chi non lo sopporta proprio.
Infine da sottolineare come il 5% abbia deciso di tenersi il primo modello mentre l’8% abbia optato per passare alla versione 3G.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…