Quanto costa Apple iPhone 3G? Beh dipende, se lo si compra in abbonamento ci sono varie offerte, mentre senza blocco ha un prezzo di 499 euro per la versione 8GB e 569 euro per quella da 16GB. Ok, ma quanto costa veramente un iPhone 3G, solo di materiale?
Si è effettuato uno studio che ha analizzato tutti i componenti del telefono valutandoli e sommando il costo per ottenere un totale che è davvero lontano da quello reale. Nel test americano, si è preso un iPhone 3G da 8GB e si è scoperto che tutti i componente costano $174.33 ossia circa 110 euro. Questo vuol dire che costa meno di un quarto del prezzo finale, ma c’è da precisare che non si è tenuto conto del costo dell’assemblamento, pubblicità, spedizioni, software e passaggi di mano.
E’ però curioso notare come alcuni ambiti dell’hitech vendano sottocosto visto che poi recuperano in hardware e software aggiuntivo necessario come nel caso delle console di videogames, mentre altri sparano alto puntando anche sulla voglia di esclusività e sulla totale assenza di pazienza dell’utente.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…