Oggi è il gran giorno di iPhone 3G, il cellulare Apple di seconda generazione che debutta in molti paesi del mondo tra cui l’Italia che non aveva ancora visto (in via ufficiale) questo oggetto del desiderio sul proprio territorio. Ma cala una piccola ombra su Tim e Vodafone, l’antitrust sta indagando per abuso di posizione dominante.
Il perchè è presto detto: basta guardare le tariffe e i prezzi dei modelli da 8 e 16GB proposti dai due carrier per capire che la parola “cartello” non è certo un orizzonte lontano. Sembra proprio che il “lavoro” effettuato dal sito dedicato iPhoneaffossato e da tutti i blog italiani abbia dato buoni frutti, ovvero quello di incentrare l’attenzione su una situazione poco chiara e poco trasparente. C’è chi dice una presa in giro, chi uno speculare su “poveri” fanatici che non guardano il prezzo pur di portarsi a casa il gioiello tecnologico del momento.
L’antitrust sta raccogliendo informazioni per un’eventuale azione, nel frattempo la petizione su iPhone Affossato ha raggiunto diverse migliaia di firme.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…