Un po’ di tempo fa sembrava che i microdisplay montati nelle lenti di occhiali sarebbero potuti diventare il futuro dei monitor. Non è stato così, ma c’è chi si spinge oltre ancora con piccoli schermi incorporati niente meno che in lenti a contatto!
E’ l’ultima trovata del laboratorio di Seattle di Babak Parviz che ha creato un prototipo di lenti a contatto con circuiti elettrici e componenti LED in grado di mostrare l’equivalente di uno schermo di grandi dimensioni esattamente di fronte all’utente.
Parviz ha perfezionato il concept con un team della University of Washington per miniaturizzare tutti i componenti grazie alle nanotecnologie e alle nuove tecniche di produzione di elementi microscopici. “Il nostro obiettivo non è quello di costruire qualcosa di piccolissimo, ma quello di offrire qualcosa di cool e utile e credo che un display incorporato in una lente a contatto sia davvero utile“, commenta Parviz. Per ora è tutto in fase di perfezionamento anche perchè sono sorti problemi come la messa fuoco, vi terremo aggiornati.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…