Cavalcade, la nuova serie di Seth MacFarlane solo per la rete

Ai più il nome Seth MacFarlane non dirà niente, ma è il papà dei Griffin (Family Guy) una delle serie di cartoon più amate e divertenti. Ora ha pronta una vera rivoluzione per il settore: la sua nuova creatura, Cavalcade, sarà visibile solo su Internet attraverso Google Adsense

Ma che c’entra un cartone con gli annunci tematici di Google? Cavalcade si articola in 50 puntate che durano circa 2 minuti ciascuna che saranno dunque fruibili solamente online attraverso AdSense di Google; nelle pagine web che aderiscono al programma saranno visualizzati i filmati quando sistema di advertising identificherà i lettori come vicini alle tematiche del cartone.
La pubblicità non sarà ovviamente del tutto assente e consterà in un banner nella parte inferiore del video oppure in un video che anticiperà la clip animata. E i ricavi? Saranno divisi in quattro: una parte a MacFarlane, una a Media Rights (che media la vendita di spazi pubblicitari), l’altra a Google e l’ultima al titolare del sito. Se avrà successo, la serie potrà uscire in DVD e poi, chissà, anche in Tv e Cinema

Gestione cookie