C’è un modo di telefonare gratis o a prezzi vantaggiosi, si chiama VoIP ossia Voice Over Internet Protocol: il programma più famoso è Skype ma esistono tanti altri programmi simili per notebook e pc. E per gli smartphone con Windows Mobile?
Buona parte dei telefoni Windows Mobile è dotato di scheda Wireless per riuscir a captare reti domestiche, aziendali o hotspot senza fili. Inoltre esistono ottime tariffe semi flat per il traffico di dati usando il cellulare come modem. Di conseguenza non è difficile arricchire del Voip il cellulare con sistema operativo Microsoft. Esistono diversi software per poter fruire di questa interessante opportunità, i due più importanti sono Skype e Fring.
Skype ha una sua versione per Windows Mobile compatibile sia con modelli con touchscreen sia con quelli con pulsanti, si scarica il file di tipo CAB. Ha le stesse funzionalità della versione per pc e notebook quindi si effettua il login e si potranno non solo intraprendere conversazioni vocali, ma anche chat con i contatti memorizzati.
Fring è disponibile per i dispositivi con sistema operativo Windows Mobile 5 e 6. Si scarica direttamente dallo smartphone collegato in rete visitando la pagina dedicata, eccola. Fring utilizza la connessione ad internet tramite cellulare oppure wifi fungendo da aggregatore di tutti gli altri servizi VoIP o di istant messaging come qualsiasi tipo di provider SIP tra cui Skype, MSN, ecc..
Ma esistono altri client SIP installabili sul proprio smartphone che danno il meglio di sé proprio con Windows Mobile come ad esempio Sjphone che rimane perfettamente uguale alla versione per pc.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…