Su ogni smartphone Windows Mobile è già precaricato Windows Media Player Mobile, un software dedicato alla riproduzione di file audio o video nei formati più utilizzati. Con questo lettore l’utente potrà ascoltare la propria musica preferita oppure visualizzare filmati anche a tutto schermo.
Con Windows Media Player Mobile si potrà aver accesso al proprio archivio audio-video per poterne fruire in ogni momento e in ogni luogo: basta collegare le cuffiette per ascoltare i brani preferiti mentre si è in viaggio o in un momento di relax oppure alzare al massimo il volume degli speaker integrati al telefonino per sentire un po’ di musica con gli amici.
I formati audio supportati sono, tra gli altri, Windows Media Audio (WMA), Waveform Audio Format (WAV) e MPEG-1 Audio Layer 3 (MP3).
Ma ampio spazio è dato anche ai filmati che possono essere quelli catturati con la videocamera integrata al cellulare così come clip ricevute via e-mail o bluetooth o scaricate da Internet; con una buona compatibilità di formati come Windows Media Video (WMV) o Avi, si potrà passare con un solo clic alla versione full screen per godere al meglio di una visione ottimale.
L’interfaccia è molto simile a quella della versione desktop; si può regolare il volume (che viene rappresentato come una percentuale da 0% ossia muto al massimo, 100%), due i comandi veloci come “a tutto schermo” e preferiti che apre il collegamento a Internet.
Windows Media Player Mobile si può sincronizzare con la versione desktop di Windows Media Player (dalla versione 9 in poi) per importare filmati o canzoni, per aggiornare automaticamente le playlist e gli archivi sul dispositivo mobile
Windows Media Player Mobile è già preinstallato sulle ultime versioni del sistema operativo Windows Mobile 5.0 e Windows Mobile 6, sia per cellulari con pulsanti sia con quelli con touschscreen
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…