Tramite un comunicato ufficiale, la One Laptop per Child foundation ha annunciato di aver cambiato Presidente e COO (Chief Operating Officer): Nicholas Negroponte ha infatti deposto la carica in favore di Charles Kane, ma tutto questo non influirà sul progetto, che continua
Il COO e President è stato scelto dallo stesso fondatore del progetto, Nicholas Negroponte. OLPC Foundation è stata creata con l’obbiettivo di realizzare e consegnare ai paesi che ne richiedevano necessità, notebook da 100 dollari, caratterizzati da componenti ecnomiche e entrylevel ma non per questo di poca qualità.
In realtà il prezzo di 100 dollari non è stato ancora raggiunto, ora veleggia intorno ai 180-200, ma più saranno le richieste più sarà facile abbassarlo.
“Ora che è passata la prima fase di sviluppo e consegne del notebook, OLPC richiede un nuovo capo con una grande esperienza nella gestione di un’azienda perchè tutto continui nel migliore nei modi, compreso il rapporto con i partner e i governi affiliati”, ha affermato lo stesso Nicholas Negroponte.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…