Rilasciato dalla PolarBit, Raging Thunder è un gioco di corse automobilistiche che dimostra le potenzialità grafiche a cui possono spingersi sia l’iPhone che l’iPod Touch. Come si nota dal filmato la grafica è decorosa (e, a detta dello sviluppatore, in fase di continuo miglioramento) ed è immancabile l’utilizzo dell’accelerometro come metodo di controllo del veicolo.
Il gioco si struttura in quattro modalità: Arcade, Championship, Quick Race e TimeAttack e inoltre si può scegliere quale macchina utilizzare, che gomme montarci e su quale dei circuiti presenti gareggiare.
Come precedentemente detto il controllo del veicolo è determinato dall’utilizzo dell’accelerometro che non rende molto pratico lo svolgersi della gara per chi non è abituato (se pensate che quando si deve sterzare bruscamente si deve ruotare l’iPhone/iPod Touch riducendo drasticamente la visuale dello schermo che non si troverà più perpendicolare al vostro sguardo…). Come si nota infatti il realizzatore del video parecchie volte impatta contro i guard rails ma a paragone di altri giocatori, le cui prestazioni si possono trovare su Youtube, il suo guidare non è poi così drammatico.
Insomma bisognerà prenderci la mano con un po’ di paziente abitudine.
Quel che è certo è che con questo Raging Thunder, disponibile nella categoria games dell’Installer, rappresenta un esempio lampante delle potenzialità e dei margini di sviluppo determinati dall’uscita del SDK.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…