Dopo avervi parlato della ricerca visuale del futuro, ora è il turno della pubblicità del futuro: non più fissi e scialbi cartelloni appesi con la colla, ma pannelli che interagiscono con i passanti, attirando l’attenzione e “portandoli” verso ciò che si pubblicizza (Vedi video sopra)
L’esempio di cui vi parliamo è stato sviluppato da un’azienda Danese ed è già operativo a Arhus, si tratta di un pannello che capta i movimenti che avvengono davanti a esso e riesce a “disturbare” chi passa. L’interazione più semplice è quella dell’immagine che si svela un po’ per volta portando le persone a fermarsi e completare la figura
Ma c’è anche la seconda, che è “multi-sensitiva” nel senso che non reagisce scoprendo l’immagine solo in senso orizzontale, ma anche periferico come ad esempio quando si prova a allargare un braccio o una gamba. Visto da dietro, l’immagine tende a auto-visualizzarsi con la stessa forma del corpo che gli si pone davanti.
Le altre interazioni coinvolgono un simpatico omino che cammina sul bordo della parete alla stessa velocità del passante, si ferma quando questi si ferma (magari attratto) e saluta, oppure indica la pubblicità o ancora si scambia un cinque con un altro omino che passa dalla parte opposta.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…