Non si pensi che l’ecologia nell’hitech coinvolga solo cellulari o notebook; prendete ad esempio Komatsu PC200-8, si tratta proprio del bestione che vedete nella foto su, un escavatore ibrido che riesce a consumare molta meno energia rispetto ai modelli “cugini” dotati di motore a diesel.
Gli escavatori normalmente usano motori molto dispendiosi in termini di consumi per via dello sforzo a cui sono destinati, ma con il sistema montato nel Komatsu si farà forza su un motore elettrico e un motore diesel; quello elettrico riesce a ricaricarsi nello stesso modo in cui le auto ibride donano alito vitale alla batteria ossia tramite frenata, ma anche durante i movimenti in discesa del braccio e così via.
La batteria è collegata al motore elettrico che assiste il motore tradizionale quando è al massimo dello sforzo. Molto hitech anche la dotazione interna al Komatsu PC200-8 con monitor che suggeriscono quanta carica rimane e quanta si sta ottenendo, ma non solo infatti si potrà anche capire l’andamento nei consumi anche in periodi lunghi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…