Dimenticate le risoluzioni dei giorni nostri, in un futuro neppure troppo prossimo si salirà vertiginosamente verso cifre ora impensabili. Al giorno d’oggi il sistema più potente si chiama Gigapan, non è neppure troppo grossa e sta bella fiera su un cavalletto massicio. E’ in grado di scattare, o meglio, elaborare immagini a una risoluzione di oltre un gigapixel ossia più di 1000 megapixel!
1 Gigapixel è circa 100 volte quanto si può aspirare oggi con una digitale compatta di buon livello; si può navigare nella foto da 1 Gigapixel come se si fosse su Google Earth quindi zoomare, trascinare, muoversi in uno spazio apparentemente infinito. Gigapan non ha un sensore esagerato, può fuzionare con una normale fotocamera visto che sfrutta un sistema robotizzato per scattare centinaia di foto una dietro l’altra poi montate per un puzzle definitissimo grazie al software apposito.
Ecco un po’ di esempi, per rendere l’idea:
Global Connection Project (GCP), che sta dietro a Gigapan, non ha ancora parlato di prezzi ma si pensa piĂą di 100mila dollari attualmente.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…