Tresling: Tetris e Wrestling!

C’è una disciplina nuova davvero assurda, partorita da menti malate e perverse che si chiama Tresling: si tratta dell’unione tra uno dei giochi di forza e uno dei videogiochi più vecchi, ma non per questo meno divertenti come il braccio di ferro e il Tetris. Ma come funziona?

Ci sono due schermi paralleli con la classica interfaccia di Tetris: i pezzi (diversi per ogni concorrente) cadono e li si deve girare e posizionare nel giusto incastro per eliminare righe e fare punti. Ma invece che usare un tradizionale controller si deve fare a braccio di ferro per spostare i pezzi e per girarli nel giusto orientamento; ovviamente spostando i propri pezzi si danneggia anche l’avversario, quindi è tutto estremamente dinamico e veloce… uno “sport” semplice e pure abbastanza divertente. Per dieci minuti.
Il Tresling ha anche una sua federazione, se così si può chiamare, con tanto di sito ufficiale che spiega tutte le regole e dove si può ammirare un video dimostrativo, eccolo riproposto qui in basso

Insomma un gioco che coinvolge non solo la parte fisica del corpo ma anche quella mentale, un’idea carina!

Gestione cookie