SwashBot è un simpatico robottino grande come una mano che riprende la struttura di un insetto con un esoscheletro rigido e resistente e zampette (tre) che gli permettono di muoversi in ogni direzione. Guardate le foto sopra, poi osservate bene i video sotto, il povero Swashbot sembra un paralitico e fa un po’ pena, sembra che per percorrere una decina di centimetri si sforzi al massimo, soffrendo molto!
Costruito con componenti elettronici vari, led e una propulsione miniaturizzata, SwashBot è radiocomandato a distanza e alimentato da pile AAA tradizionali.
Eccolo nel suo faticoso incedere, il movimento della testa è fluido e scattoso, ma nell’avanzare sembra dover crollare da un momento all’altro, anche perchè ha tre zampette e non sembra un inno alla stabilità. Un Robot Spastico insomma.
Eccolo alle prese con un gatto fin troppo gentile che lo osserva attentamente, lo sfiora con la zampa, poi cerca addirittura di fare amicizia strusciando il muso e infine se ne va insoddisfatto, altri gatti l’avrebbero disintegrato in pochi secondi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…