Willcom D4 prodotto dalla Sharp Japan è il primo UMPC ossia Ultra Mobile PC a incorporare un processore potente come Intel Atom di ultima generazione e il sistema operativo Windows Vista, può essere anche considerato il più piccolo UMPC. Vediamo la sua scheda
Sinceramente preferisco gli UMPC meno larghi e più compatti, questo Sharp Willcom D4 è invece in linea con i modelli koreani proposti ultimamente che si sviluppano in senso orizzontale e non hanno certo una portabilità comoda… ad ogni modo la sua scheda tecnica non è niente male con un processore da 1.3Ghz Atom con 1 GB RAM, schermo da 5 pollici 262.000 colori di tipo touchscreen con una risoluzione massima supportata di 1024 x 600 pixel.
Ma non è finita qui: Wi-Fi, Bluetooth EDR, un massiccio hard disk drive da 1.8″ da 40GB, fotocamera posteriore da 2 Megapixel, Micro SD card slot, touch sensor e mono speaker. Oltre a fungere da piccolo pc può anche sostiuire il telefono (ma poi che scomodità, sembra di telefonare con un asse del parquet!) visto che include la slot per SIMcard. Con il sistema di scorrimento può svelare la tastiera completa QWERTY e posizionarsi con lo schermo alla giusta inclinazione per digitare (Vedi gallery).
Sharp Willcom D4 misura 188 x 84 x 25.9 mm per il peso di 470 grammi, arriverà in Giappone e lì rimarra, credo, a un prezzo di circa 950 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…