Il Giappone è lo stadio di casa, il derby per le due console portatili più vendute degli ultimi anni ossia la Sony PSP (Playstation Portable) e la Nintendo DS (con la variante Lite). Si è svolto un sondaggio che andava a capire, a seconda dei sessi, con che preferenza si acquistavano questi prodotti ludici
In gallery si possono vedere le due torte divise per fette, ognuna delle quali corrisponde aun modello di console: la TechOn e Net Asia Ltd hanno intervistato un discreto numero di uomini e donne giapponesi scoprendo che la PSP sembra la console più venduta tra gli uomini, mentre la NDS Lite spopola tra le donne.
Escludendo l’ampia fetta di risposte generiche, tra gli uomini il 42% ha risposto PSP, ma se si sommano i 30.3% per Nintendo DS Lite e Nintendo DS tradizionale da 16.8% la si supera. Poi c’è un altrettanto buon numero di possessori di varie edizioni di Game Boy.
Tra le giapponesi: Nintendo DS Lite 52.2% + Nintendo DS 27.4%, solo 8.8% della PSP.
C’è da specificare che il numero di persone che hanno risposto è troppo poco per renderlo affidabile al 100%, è puramente indicativo e non dovrebbe essere troppo lontano dalla realtà. Qui in Italia? Fateci sapere nei commenti!