Da poco rilanciato e abbellito da una grafica tutta nuova in stile web 2.0, il sito Mondo Informatico dà ai navigatori della rete la possibilità di guadagnare tramite le proprie conoscenze sui più svariati argomenti riguardanti l’informatica (hardware, software, cellulari, videogames, grafica e tanto altro).
Il meccanismo del sito è piuttosto semplice: per iniziare a guadagnare occorre registrarsi a Mondo Informatico e proporre agli editori del sito i propri articoli.
Gli articoli dovranno essere unici ovvero non potranno essere copiati da articoli presenti su altri siti web. E’ inoltre necessario avere un account Google, in modo da poter accedere al programma di affiliazione Google Adsense.
La domanda che vi sorgerà spontanea è: in che modo si guadagna?
Il metodo utilizzato da Mondo Informatico è veramente innovativo: al momento della registrazione sarà chiesto di inserire il proprio codice Adsense, permettendo in questo modo
che nelle pagine di ogni articolo da voi scritto vengano visualizzati i vostri annunci Adsense.
E non è tutto, facendo registrare nuovi utenti tramite il proprio codice referral si otterrà una percentuale di visualizzazioni Adsense sugli articoli da loro scritti.
Non occorre essere esperti di web marketing per comprendere i grossi vantaggi che può dare questo sistema di revenue share: gli articoli hanno infatti una visibilità ben diversa di qualsiasi altro sito amatoriale e questa visibilità può essere sfruttata da tutti, contribuendo alla crescita costante del sito e di riflesso anche dei guadagni degli utenti.
Il progetto di Mondo Informatico è estremamente rivoluzionario, si discosta dai tradizionali metodi di guadagnare online e va incontro a tutte quelle persone che non hanno un sito
internet ma che hanno voglia e tempo di condividere il proprio sapere, potendosi avvantaggiare di questa possibilità di guadagnare scrivendo articoli.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa del sito Mondo Informatico vi invitiamo a leggere le sue FAQ.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…