Una nuova meraviglia moderna sta per nascere a Dubai, si tratta di quello che sarà il più grande ippodromo del mondo, che ospiterà eventi di importanza mondiale e dal ricchissimo montepremi. Una vera e propria città con infrastrutture, servizi di ogni genere e hotel… ecco a voi Meydan
Meydan che significa luogo d’incontro e di competizione, sarà costruito in tempi brevi con tutte le ultime tecnologie per offrire al turismo un nuovo stupefacente complesso che sarà casa del Dubai Racing Club e della Dubai World Cup. Un progetto da 76 milioni di piedi quadrati con una capacità di 55-60mila persone a pieno regime.
Al suo interno si troveranno giardini rigogliosi, un hotel a 5 stelle di lusso, più di 10 ristoranti delle più importanti cucine del mondo e un museo tematico. Un mega parcheggio coperto da 10mila posti ospiterà le auto dei “clienti” mentre un canale da 4 km attraverserà il complesso. Ampio spazio è relegato a eventi collaterali che nulla c’entrano con il mondo delle corse come congressi e appuntamenti d’affari.
Dovrebbe essere aperto per l’edizione 2010 della Dubai World Cup e per questo il Dubai Racing Club ha messo in palio un premio da 10 milioni di dollari per assicurarsi i migliori cavalli.