Google e Microsoft si sfidano su ogni fronte, le classifiche sono piccole grandi soddisfazioni che legittimano leadership e trend: l’ultima riguarda la notorietà del marchio e vede al primo posto proprio Google a discapito della Microsoft che è superata anche dalla General Electric. In classifica anche due marchi italiani
Si tratta della Top 100 Powerful Brands, resa nota ieri a Londra e realizzata da Millward Brown Optimor, del gruppo Wpp, in collaborazione con il Financial Times ossia il quotidiano finanziario più famoso al mondo: Gucci e Tim ci rappresentano, al 79esimo e 91esimo posto, ma c’è da dire che la prima è in realtà di proprietà della francese Ppr.
Il valore del marchio di Google è cresciuto del 30%, da 66,4 miliardi di dollari a 86,1 miliardi di dollari nel 2008. GE va a 71,4 miliardi di dollari (+15,3%) e Microsoft segue a poca distanza a 70,8 miliardi di dollari.
Solo quarta Coca Cola che fino all’esplosione di Internet era padrona incontrastata.