C’è chi vede somiglianze dappertutto, chi non fatica a vedere faccine in oggetti oppure amici che assomigliano alle star, ma se si volesse associare personaggi famosi dei videogames a celebrità più disparate come attori, cantanti e sportivi? Ecco una galleria stabiliante e divertente!
Si comincia con l’eroe di Half-Life chiamato Gordon Freeman, basta mettergli un bel paio di occhiali e voilà eccolo apparire come il gemello separato alla nascita dal cantante Eric Clapton! Senza occhiali ha pure qualcosa di un House giovane, ma passiamo a Lara Croft, personaggio dalle mille imitatrici qui associata a Rhona Mitra, scelta facile, non si è cercato troppo bene. C’è anche George Clooney che può rassomigliare a Sam Fisher di Splinter Cell, mentre un altro bello di Hollywood ossia Orlando Bloom che ha rappresentato sugli schermi Legolas del Signore degli Anelli sembra anche Link di Zelda, beh è sempre un elfo.
Un caso di somiglianza retroattiva è quella di Joanna Dark di Perfect Dark che potrebbe essere stata ispirata da Leeloo del Quinto Elemento, ossia l’Algida Milla Jovovich. Ma cosa dire di Andrew Sachs – Super Mario, oppure dell’incredibile somiglianza di Leon S. Kennedy di Resident Evil 4 con David Bowie? Finiamo con Max Payne versione più “raffinata” di Michael Madsen