Questa è davvero bella: la prestigiosa università statunitense Abilene Christian University (ACU) ha pensato di fornire ogni studente di un iPhone fiammante per l’inizio corsi del prossimo autunno per facilitare le lezioni e velocizzare il sistema. Allora è davvero il Jesus Phone!
“Lasciate che i fanciulli vengano a me, disse l’iPhone mentre veniva distribuito copiosamente nelle avide mani dei laureandi. Una moltiplicazione dei pani e degli iPhone”, la profezia dei responsabili della ACU che compreranno ampi lotti del cellulare Apple e dell’iPod Touch per comunicare in ogni istante wireless ai propri pupilli il risultato degli esami, gli appelli, i compiti e quiz vari, oltre che i percorsi per raggiungere questa e quell’aula professori. Sono già state preparate 15 applicazioni dedicate.
Kevin Roberts, responsabile della ACU, afferma che il 93% degli studenti non si separa mai dal proprio notebook e questa mossa è stata un passo per venire incontro e per semplificare le cose.
Si tratta solo dell’ultima di una serie di iniziative (almeno 30) dell’Università Cristiana, sempre attenta alle ultime mode e trend tecnologici