Clamoroso caso di plagio! No, questa volta la Cina non c’entra niente, siamo in terra nipponica e protagonisti sono due supercolossi della tecnologia come Toshiba e Fujitsu, incredibile, guardate la foto sopra, raffigura lo stesso telefono ripreso due volte? Eh no, dovrebbero essere due cellulari diversi!
Il problema non coinvolge però solo i produttori, ma anche gli operatori telefonici che hanno avuto l’esclusiva dei modelli, infatti NTT DoCoMo e Fujitsu hanno indetto una conferenza stampa (vedi fotogallery) in cui annunciavano l’azione legale, chiedendo a Softbank di estromettere il modello Toshiba Kandan Keitai 821T dal mercato visto che è una chiara copia del loro Fujitsu Foma Rakuraku Phone III.
.
Toshiba 821T
.
Fujitsu ha iniziato a sviluppare la linea Rarkuraku fin dal 2001 indirizzata a un target di persone che richiedono cellulari semplici da usare e di grandi dimensioni (tipo gli anziani), di conseguenza è logico che sia stata la Toshiba a prendere spunto con i pulsanti e lo stile dell’821T. DoCoMo afferma che hanno già avvertito la Softbank prima del lancio del 821T ma l’azienda non ha dato una ragionevole motivazione sul motivo del clonaggio del cellulare.
.
Fujitsu RakuRaku
.
Softbank si difende dicendo che in realtà 821T ha pure un target diverso dal RakuRaku, essendo indirizzato a un pubblico giovanile, quasi di kids viste le semplicissime funzionalità e interfaccia.
Per altre informazioni ecco il comunicato stampa di NTT DoCoMo
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…