Cari amici di tecnocino.it dopo avervi svelato alcuni videogiochi “nascosti” in applicazioni di uso quotidiano, oggi vi voglio parlare di videogiochi online gratuiti.
Bene vi assicuro che questi videogames vi faranno divertire proprio come quelli a pagamento.
Personalmente trovo che la modalità multiplayer sia una delle modalità di gioco più divertenti, che ti permettono di confrontarti con altri ragazzi e di creare piccole comunità dove giocare e, se si vuole, chiacchierare.
Iniziamo con un genere di gioco a me molto caro: i FPS, per intenderci sono quei giochi dove la visuale è di tipo soggettivo e tu vedi solo la tua arma, ci sono svariati giochi online di questo tipo, io vi elencherò quelli che ho trovato più interessanti.
Al primo posto c’è Urban Terror davvero uno dei più belli e divertenti FPS a cui abbia mai giocato, l’ambientazione è quella moderna, quindi si può scegliere tutta una serie di armi reali con caratteristiche differenti, il gioco raccoglie una comunità italiana non indifferente e sono sicuro che tra i lettori di tecnocino ci saranno molti giocatori di UrT.
Vi consiglio di provarlo.
Altro FPS molto divertente è Wolfteam, sembra il classico sparatutto in prima persona ma in questo caso i giocatori possono anche trasformarsi in lupi mannari; la grafica è molto curata, ma lo consiglio ai giocatori esperti.
OpenArena, che come Urt si basa sul motore grafico di Quake3 (una garanzia) ti trasporta in un mondo futuro dove potrai scegliere di essere svariati tipi di mostri o soldati del futuro, in questo caso le armi sono futuristiche (raggi laser e altre diavolerie del genere) se vi piace il genere vi consiglio anche Nexuiz.
Infine Mangafigther, in questo caso la visuale non è in soggettiva, ma in terza persona, però il concetto non cambia: uccidere l’avversario, la cosa simpatica è che i personaggi sono tutti simil cartoni animati, c’è il ragazzo manga, l’orso ciccione ecc e anche le armi sono “particolari” mitragliatrici che sparano palline colorate, un arnese che tira pallette da tennis, insomma un gioco particolare ma anche questo molto divertente.
Ora cambiamo genere, parliamo di sport:
FantasyTennis è un gioco che potrebbe piacere anche all’universo femminile, si tratta del gioco del tennis dove si possono scegliere personaggi molto fantasiosi e scegliere diverse modalità di gioco, inoltre entrerai a far parte di una comunità di gioco molto ampia con molti italiani.
Ovviamente più giocherai e più vincerai, più forte il tuo personaggio diventerà (con i soldi guadagnati nelle partite potrai anche cambiare l’abbigliamento del tuo personaggio o renderlo più forte).
Pangya invece è un gioco di golf, non so dirvi molto però chi l’ha provato mi ha detto che è molto divertente,se vi piace il genere non potrete non scaricarlo.
Dallo Sport passiamo alle corse automobilistiche:
Trackmania è molto conosciuto si corre su circuiti mooooolto particolari con giri della morte e voli stratosferici, all’inizio è davvero difficile.
Upshift stiker è un gioco molto divertente con corse mozzafiato e la possibilità di utilizzare armi durante la corsa.
Kart n’crazy è un gioco di kart con personaggi manga un po’ come mario kart, se vi piace il genere vi consiglio anche Come on baby.
Infine BMW M3 challege è un gioco gratuito distribuito dalla stessa BMW, non ci sono moltissime opzioni la mappa è solo il nurbunring e la macchina è la m3 ma è davvero ben fatto, un gioco di simulazione pura e dura.
Insomma vi ho elencato alcuni (ma ce ne sono una marea) dei videogiochi più belli della rete, tutti totalmente gratuiti.
Non mi rimane che augurarvi buon divertimento!!!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…