A Firenze il guru Nicholas Negroponte, fondatore del Mit MediaLab di Boston, ma soprattutto patrocinatore del programma OLPC One Laptop per Child ossia del celeberrimo computer da 100 dollari per i bambini dei paesi emergenti, ma non solo. In Italia, Negroponte ha presentato l’iniziativa e della sua diffusione anche in Italia.
Infatti Firenze sarà la prima città d’Europa a adottare OLPC nel programma di gemellaggio con alcune città africane: con il programma ‘Give 1 Get 1’ si può comprare un pc per sè e uno per un bambino dei paesi emergenti a un prezzo di 300 euro circa; questo accaderà nel capoluogo toscano, per far conoscere ancor di più questa splendida iniziativa.
Con give 1 get 1 sono già stati donati 165.000 laptop nel mondo, speriamo aumentino sensibilmente anche con il contributo italiano.
Per saperne di più ecco il sito ufficiale, cliccate sulla fonte per vedere anche il video con Negroponte in Italia, qui invece la nostra prova dell’OLPC al Mobile World Congress dello scorso anno.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…