Le lucertole perdono la coda, ma dopo qualche giorno ne ricresce una nuova, perfettamente funzionante, il tritone è ancora più “autogenerativo“, noi uomini invece siamo abbastanza messi male, al massimo ci ricresce un unghia! Ma con l’aiuto della tecnologia applicata alla medicina si potrebbe colmare questo gap
Se le ossa non sono un problema visto che le protesi ossee sono una reltà da tempo, per quanto riguarda muscoli e nervi il discorso è ancora in alto mare. Ma la UCLA (University of California, Los Angeles)) ha sviluppato un particolare tipo di muscolo artificiale che non solo è in grado di ripristinare le funzionalità di quello naturale, ma che può anche generare elettricità e quindi garantire il movimento e il comando, ma non solo.
Infatti contraendosi e espandendosi è come se producesse una piccola carica in grado di alimentare altre espansioni oppure che può ricaricare una batteria. Il muscolo è in grado di autorigenerarsi se danneggiato ed è stato costruito con nanutubi di carbonio e elettrodi resistenti negli anni.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…