HTC propone un brevetto molto particolare, con un sistema di scorrimento a triplo movimento, con il perno situato nello schermo principale che “gira” sulla tastierona comleta QWERTY con grandi tasti. Che sia il nuovo membro della famiglia Touch? Vediamo nel dettaglio, c’è un grande “ma”
Il modello più famoso di slider a doppio movimento è senza dubbio il Nokia N95, seguito a ruota dal fratello maggiore N96 recentemente presentato a Barcellona, lì lo schermo poteva scorrere in su rivelando la tastierina numerica o in giù per scoprire i comandi multimediali (posizionandolo in modalità panoramica), qui invece lo schermo può posizionarsi o nella classica modalità con tastiera ridotta oppure può andare verso il centro e salire mettendosi in alto: girando lo schermo sul lato lungo si può così digitare più comodamente sulla tastiera estesa.
Tutto molto bello ma resta un grande problema: così facendo lo schermo non può fisicamente coprire tutta la tastiera completa e lo spessore è sempre notevole, con un fastidioso gradino sempre presente causato dal non livellamento tra la keyboard e il display… immaginate in tasca!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…