Con l’avvento del SDK per iPhone, si stanno scatenando ancor di più gli smanettoni ufficiali e non per arricchire sempre di più il parco software del cellulare Apple: l’ultimo in ordine di tempo è il gioco dei LEGO di Nicholas G Panas. Bellissimo, si avranno milioni di pezzi a disposizione per creazioni virtuali a portata di.. dito.
I Lego sono una passione per bambini di ogni sesso e nazione, permettono di partire da un piccolo pezzo quadrato per arrivare a un Empire State Building da salotto; visto che dentro ognuno di noi c’è un bambino più o meno preponderante, con LEGO per iPhone lo si potrà distrarre con un gioco potenzialmente senza fine
Si potranno scegliere i pezzi di qualsiasi dimensione e colore per costruire elicotteri, auto, palazzi o strane opere d’arte; allo stesso modo si potranno creare omini con sembianze più o meno assurde, per dar vita a un mondo parallelo divertentissimo.
Ovviamente ampio spazio sarà dedicato allo sharing, la condivisione dei progetti e dei risultati su Internet per confrontarsi con gli altri “ingegneri” e si potrà sfogliare la libreria delle proprie creazioni in perfetto stile Coverflow.
Ecco il sito ufficiale dove sarà possibile effettuare il download (dietro pagamento di piccola somma credo).