Alcuni programmi che usiamo quotidianamente nascondono piccoli segreti, funzioni accessibili solo con combinazioni di tasti, che danno qualche extra ai nostri amati programmi.
Iniziamo con Google earth, alzi la mano chi sa che google earth nasconde un simulatore di volo? ovviamente non si può pretendere la grafica di un vero videogioco, però si può tranquillamente giocare e con un po’ di pratica è anche divertente.
Ovviamente questa funzione non è presente tra i menù, ma per richiamarla bisogna premere la combinazione di tasti: “Ctrl+Alt+A” (se avete un Mac premete “Ctrl+Mela+A”), e come per magia comparirà un finestra in cui potrete scegliere il vostro aereo, ce ne sono due, un caccia F16 o un Sr22, potrete scegliere la pista (ci sono 26 aereporti) e infine sceglierete il tipo di visuale.
Per Giocare è necessario fare un po’ di pratica e fin da subito la cosa che riuscirete a fare meglio e schiantarvi un po’ dappertutto…almeno che non siate dei veterani del genere.
Passiamo ad un altro programma Utorrent, mentre aspetti che il download di un file sia terminato cosa fai? ti annoi? bene vai nel menù aiuto e clicca Informazioni su uTorrent, bene una volta aperta la finestra clicca su “T” e come per magia apparirà una piccola finestrella con uno dei giochi più famosi del mondo: Tetris.
Infine passiamo a Openoffice, molti di noi lo preferiscono al pacchetto office di microsoft, bene anche openoffice nasconde un segreto, aprite Calc, il foglio elettronico di Openoffice, poi digitate in una cella “=game()” e premete invio. Il programma ti risponderà con un “say hwat?” e dopo scrivete: “=GAME(“Star Wars”) nella cella sottostante.
et voilà si aprirà il gioco Star Wars Galaxy.
Buon Divertimento!!!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…