Se il Wallyisland, il Gigayacht vi è sembrato davvero uno yacht da superpapponi e fuori dal comune, talmente grande da non poter esser definito nemmeno yacht ma paragonabile ad una nave da crociera di medio taglio, L’Eclipse, prodotto da Blohm & Voss (nota azienda tedesca produttrice di mega yacht come Lady Moura) vi farà davvero restare a bocca aperta per il suo design avveneristico, per i confort offerti e sopratutti per le sue dimensioni che superano di poco i 160m.
Il proprietario, o meglio, il fortunato acquirente di questo mostro dei mari è l’ormai noto bilionario russo Roman Abramovich che potrà crogiolarsi sul piccolo prendi sole sulla prua dell’Eclipse, sono a fine anno quando verrà varato. Per il gusto di farvi rosicare vi illustro un po’ le caratteristiche:
- Floor 9: Pista per l’atterraggio degli elicotteri ed Hangar contenente 2 elicotteri “di serie”.
- Floor 8: Prendisole, Piscina e Bar.
- Floor 7: Ponte di comando, Piscina, Open-Air Disco, e Open Area per ricevimenti.
- Floor 6: Salone e Sala da Pranzo, intermezzati dalla Loggia ovvero uno spazio di circa 60 piedi.
- Floor 5: Cabina Armatoriale (circa 50000mq) con giardino privato. 6 VIP Suite tutte chiaramente con balcone.
- Floor 4: 6 cabine ospiti + cabine equipaggio (circa 50 persone).
- Floor 3: Teatro/Cinema e sala esibizioni.
- Floor 2: Piano imbarcazioni con imbarcazioni di vario taglio ad uso tender e sottomarino per esplorazioni da 12 posti
- Floor 1: Sala macchine.
Il caro Roman, preoccupato per l’aumentare del numero dei dirottamenti avvenuti negli anni, ha deciso di installare uno scudo antimissile e anti abbordaggio che consiste in un sorta di barriera da 9000 volt.
A questo punto vi chiederete quanto costerà un simile mostro. Ecco la cifra si attesta intorno ai 300 milioni di euro + 40 milioni per lo scudo antiabbordaggio.