Torniamo a parlare di sveglie, ma questa volta mettiamo da parte i modelli assurdi come quella che fa le uova (Kuku) o quella che fa esplodere un puzzle! La sveglia della settimana è in realtà integrata in un cuscino e non è per niente masochista o sadica, tutt’altro, questa sì che rispetta chi si deve alzare e chi deve invece può continuare a dormire
No, non si tratta di una vibrazione, come ad esempio con gli anelli che svegliano solo chi li indossa, questo cuscino sveglia con la luce! E’ ancora in fase di concept ed è chiamato Glo Pillow, dei designer irlandesi Ian Walton e Eoin McNally, il suo funzionamento è molto semplice, all’ora X, una luce LED decisa ma non troppo illumina il viso del dormiente destandolo dai sogni, punto. Chiariamo: la luce non si accende improvvisamente, ma gradualmente circa 40 minuti prima, crescendo d’intensità fino a raggiungere l’apice all’ora prestabilita, “Così si evitano risvegli traumatici”, assicurano i due inventori.
Quindi niente suoni orrendi nè metodi da tortura, una semplice luce che ci fa tornare dolcemente sulla Terra. Funzionerà? A quanto pare sì, nel caso si può provare direttamente a casa sparando la abatjour negli occhi del partner, per una prova del nove.