L’ultima frontiera di Internet è l’automobile, prima ancora che l’aereo. Un po’ perchè l’auto è mediamente più usata da quasi tutti e un po’ perchè è diventata un prolungamento della casa, un secondo salotto ambulante. BMW sta pensando a un sistema per fruire di internet mentre si viaggia, senza dimenticare nemmeno un secondo la sicurezza
Il nome di questa tecnologia wireless è ConnectDrive, ma potrebbe anche cambiare prima di entrare in commercio. Ci sono voci che la danno quasi per certa al salone internazionale di Ginevra 2008 (date un’occhiata su Allaguida per tutti gli aggiornamenti); consiste in un sistema che riceve i dati via EDGE (uhmmm troppo lento) e visualizza le pagine sugli schermi anteriore e posteriore ove presenti. Se l’auto è in movimento o il motore è acceso non si può usare sul pannello anteriore perchè si presuppone che il guidatore potrebbe distrarsi, ma si può utilizzare negli schermi posteriori. A motore spento, invece, piena libertà.
Così come per Opera Mini, le pagine saranno prima caricate su un server dedicato BMW e poi rispedite ottimizzate per gli schermi dell’auto. Se si risolvono alcune pecche potrebbe essere una soluzione interessante, certo si deve fare anche i conti con i costi di navigazione…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…