Con l’avvento di SDK per iPhone, che ha già portato tanti software e chicche come quello della Lego o quello per scratchare, si fa ancora più acceso il confronto con il sistema operativo di Google e della Open Headset Alliance, Android, che ha rilasciato il proprio SDK già da Novembre scorso
In un solo giorno l’SDK di iPhone è stato scaricato in 100mila unità, mentre in 4 mesi, quello di Android ha toccato “appena” i 750mila download, che potranno anche sembrare pochi in confronto a quelli del cellulare Apple, ma si deve sempre tener conto che il target a cui è rivolto è professionale e non ha un bacino di utenza immenso.
Rich Miner è il Group Manager per Mobile Platforms di Google e ha rilasciato un’intervista in cui afferma che gli smartphone Android supereranno senza problemi iPhone. E più giusto fare un confronto tra iPhone o Windows Mobile per Android? Certo gli schieramenti sono abbastanza squilibrati con da una parte la sola Apple e dall’altra una serie di brand di esperienza e prestigio come HTC, Samsung, LG, Motorola oltre a Tmobile e anche la nostra Telecom Italia. Può essere quasi scontato dunque che come unità vendute possa superare iPhone, anche perchè non si tratterà di un modello soltanto.