Allo stand Panasonic del CES 2008 sono state annunciate due super videocamere digitali in Alta Definizione: Panasonic HDC-H59 e Panasonic HDC-SD9, entrambe full HD con 3CCD, vediamo le differenze tra un modello e l’altro e le caratteristiche tecniche che le contraddistinguono
Panasonic HDC-HS9 è un modello ibrido che può registrare sia su SDHC card sia sulla memoria interna da 60GB; Panasonic HDC-SD9 è invece la più piccola videocamera digitale al mondo a registrare in full HD su una schedina SD, pesa circa 272 grammi!
Per il resto le specs sono identiche con la capacità di registrare video in full HD a 1920 x 1080 progressive con 24 fotogrammi al secondo in formato AVCHD; lenti Leica Dicomar; stabilizatore ottico delle immagini MEGA O.I.S. che analizza e corregge fino a 4000 volte al secondo il tremolio della mano; funzionalità face detection che riconoscere automaticamente i volti aggiustando esposizione, contrasto e tonalità di colore della pelle.
Su una Memory Card da 16GB di tipo SDHC possono essere registrate circa 6 ore di video, mentre l’HDD da 60GB contiene circa 23 ore in modalità HE. Panasonic HS9 può copiare video e immagini dalla scheda alla memoria interna semplicemente premendo un pulsante, senza passare dal pc.
Prezzo e uscita da comunicare