Dai sempre interessanti post dei nostri cugini di Trackback si può apprendere di una lodevole iniziativa intrapresa dal governo spagnolo, che ha deciso di donare una grande possibilità ai giovani sotto i 30 anni: un dominio personale .es, strumenti e assistenza tutto gratuito per aprire un sito in proprio… Jovanes en Red!
Ovviamente poi non è che il giovane spagnolo mette su un sito pornazzo con gli strumenti del governo, ma potrà comunque contare su un ufficio per consulenze (anche queste gratuite) chiamato “Oficina de Seguridad del Internauta” per non correre nessun pericolo e per gestire al meglio il sito. Sarà poi a sua discrezione l’argomento dello spazio web così come l’utilità: potrà essere un semplice blog personale oppure il primo passo per un’attività commerciale online.
Inutile dire che questa è un’altra batosta per noi italiani che queste iniziative ce le sogniamo e che leggiamo delle coperture wireless a Singapore o nell’Oriente hitech e ci sembra di sentir parlare di fantascienza. Eh vabbè, fortunati voi spagnoli!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…