Sicuramente vi sarete accorti che qualcosa è cambiato nella grafica di Tecnocino, non c’è bisogno di essere delle linci! Da oggi nasce il nuovo Tecnocino, con un nuovo design e nuove funzionalità, sempre più aperto alla community e ai vostri preziosi, indispensabili contributi: commenti, segnalazioni, articoli e dibattiti
Sotto il profilo puramente grafico si è passati a una risoluzione di 1024, con la disposizione dei contenuti in tre colonne come i migliori nuovi blogs: a sinistra i post con foto più grandi del vecchio; al centro, sopra gli archivi e i link alle categorie, troviamo due nuovi box:
In Evidenza: approfondimenti cioè post molto più lunghi dei normali su particolari argomenti di interesse
Primo Piano: i post sugli argomenti più scottanti
Ma il nuovo Tecnocino sta soprattutto nella terza colonna, è lì che si notano le modifiche più consistenti, con box navigabili delle ultime foto e video caricati, la tradizionale classifica dei post più letti e commentati, gli ultimi commenti inseriti (novità), ma su tutti la classifica dei blogger più attivi.
Questa classifica mette in risalto gli utenti (quindi non gli amministratori del sito) che partecipano di più al sito con articoli scritti personalmente e commenti. I migliori cinque compaiono nel box: tra non molto tempo si premieranno con simpatici gadget i bloggers più attivi, quindi l’imperativo è fate community, proponete segnalazioni, scrivete articoli sull’ultima notizia curiosa sull’hitech letta oppure, se vi sentite particolarmente esperti su un argomento, scrivete un bell’approfondimento che poi metteremo In Evidenza! In questi due anni e mezzo Tecnocino è cresciuto tanto e bene e buona parte del merito è anche vostra, vi aspettiamo numerosi!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…