CTT-Net è un’azienda koreana che ha stabilito nel suo campo un piccolo record: infatti con la doppietta di modelli CSN-7040 e CIN 7000 è stata la prima a dotare un Portable Navigation Device (PND) cioè un navigatore GPS, del feedback tattile grazie alla tecnologia Touchsense
Questa tecnologia è dedicata ai device con schermo touchscreen: uno dei punti deboli di tali display è la non fisicità dei pulsanti che lo rendono impossibile da usare se non lo si guarda. Ma grazie a piccole vibrazioni si può ovviare a questa situazione visto che ricreano la sensazione fisica di premere o sfiorare un tasto. Pronti allo sbarco in commercio nella terra natia, soffermiamoci dapprima su CSN-7040 che appunto integra il sistema Immersion TouchSense in un tradizionale corpo di navigatore mentre CIN 7000 ha uno schermo di ben 7 pollici e riceve il segnale del digitale terrestre (DMB).
Il feedback è utile proprio per usarlo in auto, anche se è vivamente sconsigliato programmare un navigatore mentre si guida! La nuova tecnologia sarà presto montata su prodotti LG, Nokia, Samsung, 3M Touch Systems e si chiamerà TouchSense oppure VibeTonz se utilizzata in cellulari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…