Ann Arbor città illuminata a LED al 100%

Non è certo una novità che le luci LED siano le più convenienti sia in termine di consumi sia in termine di efficenza: perchè quindi non installare luci LED al posto delle tradizionali, magari partendo da edifici pubblici e illuminazioni stradali? Ecco cosa devono aver pensato dalle parti di Ann Arbor…

Infatti nella piccola cittadina americana sono state sostituite oltre 1000 luci LED alle luci tradizionali, in tutte le vie, facendola diventare la prima cittadina americana completamente illuminata dalle luci (quasi) fredde. Le luci LED sono fino a cinque volte più durature e consumano circa la metà dell’energia consumata dalle tradizionali lampade.
Ann Arbor ha comunicato che in quasi quattro anni riuscirà a ammortizzare l’investimento per l’acquisto delle lampade prodotte dalla Lumecon con tecnologia Relume. Sotto il profilo del rispetto ecologico, si parla di una riduzione delle emissioni dell’anidride carbonica di circa 2400 tonnellate corrispondenti circa al consumo di 400 auto. Le prossime cittadine a imitare Ann Arbor saranno Raleigh, N.C. e la canadese Toronto.

Gestione cookie