Visible Body sta all’anatomia come Google Earth sta alla geografia: uno strumento utilissimo e importante oltre che facile da usare e gratuito! La linea di pensiero è la stessa: il corpo umano, i suoi sistemi, ogni suo apparato e organo fino all’ultimo capillare è un mondo vastissimo e complesso, da esplorare tridimensionalmente
Il suo punto forte, oltre alla semplicità d’uso, è la libera fruizione del software che pur essendo professionale e avanzato non richiede una sottoscrizione o un pagamento di alcun abbonamento. Ci si registra, si installa i plugin e si parte per una navigazione nell’anatomia umana, utilizzando tutti i tool e applicazioni ormai entrate nel sapere comune grazie ai servizi di mapping: zoom in e out, schede e layer, rotazione con il mouse sui vari piani, ricerche, trasparenze, ecc…
Si può selezionare un organo o un osso e isolarlo dal resto per studiarlo meglio, ruotarlo, vederne ogni singola sfaccettatura e rapporto. Si può dire grazie a Aragosty Publishing per questo strumento eccezionale, ecco la pagina ufficiale dove si può trovare tutto il necessario e inziare l’esplorazione.
Video dimostrativo
NB: funziona solo con Internet Explorer con Flash Player